iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4: il pericolo arriva dalle vendite, Cupertino ai ripari?


INTERAZIONI: 11
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 ha da temere dal Samsung Galaxy S4 per il volume delle sue vendite?Considerando che la commercializzazione del device coreano è partita a fine aprile in molti paesi del mondo, è già possibile tirare le somme delle prime due settimane di acquisto del dispositivo.

Un dirigente esecutivo Samsung, in forma anonima, ha, difatti, comunicato al giornale coreano The Chosunilbo, i primi dati ufficiosi che lasciano ben sperare il produttore di questo top di gamma e fanno nascere qualche preoccupazione, al contrario, per Apple.

Procediamo con ordine, ossia dai dati ufficiali di vendita dell’iPhone 5 nella sua prima settimana di lancio, lo scorso settembre 2012: la corsa al melafonino si concretizzò in circa 5 milioni di pezzi venduti, con conseguente esaurimento delle scorte, gestito da Tim Cook e  dal suo entourage, con l’attivazione di preordini online.

Di contro, il Samsung Galaxy S4, fino ad adesso, secondo la fonte anonima, sarebbe stato venduto in 4 milioni di esemplari: meno dell’iPhone 5, questo è vero, ma molto di più di tutti  i device precedenti del produttore sudcoreano: soli, si fa per dire, 3 milioni di unità, furono vendute per il Galaxy S1 in 85 giorni, per l’S2 in 55 e per l’S3 in 21.

In attesa di ottenere i dati ufficiali da Samsung, è pur vero che un incremento simile rispetto al passato, rischia di far suonare il campanello di allarme  per l’iPhone 5, per certi versi, oramai obsoleto rispetto al rivale. E’ indubbio che l’uscita di un nuovo device Apple, che si tratti dell’iPhone 5S o dell’iPhone 6, sia alquanto necessario per rinsaldare un predomino che, almeno fino a questo momento, sembrava non essere affatto messo in discussione.