Samsung Galaxy S4, versione Google ufficializzata: caratteristiche, prezzo e data di uscita resi noti al Google I/O


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 avrà la sua versione Google. Dopo tante chiacchiere, la conferma, direttamente dal palco di San Francisco della conferenza Google I/O.

Le notizie ufficializzate sono ancora poche ma quanto basta per scaldare gli animi di quanti speravano in una simile mossa di Mountain View.

Lo speciale esemplare del Samsung Galaxy S4 avrà supporto LTE e potrà contare su 16GB di memoria. Rivelate anche le prime informazioni sul prezzo, ossia 649 dollari e l’unico paese dove sarà venduto,  almeno in un primo momento, ossia gli Stati Uniti.

Quello che è certo è  quella pensata per il Samsung Galaxy S4 sarà una versione  stock, ovvero. su di esso,  non esisterà alcun tipo di personalizzazione o applicazioni e widget aggiuntivi. Il grande vantaggio di questa edizione, certamente, sarà la possibilità di ricevere gli aggiornamenti Android contestualmente a tutti i device Nexus. Un vero punto a favore del top di gamma che, sicuramente, non passerà inosservato per le vendite del device.

Proprio come un dispositivo Nexus, il Samsung Galaxy S4 verrà anche venduto direttamente in Google Play, anche se come specificato, per ora, solo negli Stati Uniti. L’inizio della commercializzazione è fissata per il 26 giugno.

Per il momento l’intervento di Hugo Barra, VP Product Manager alla conferenza Google, seppure significativo, si è svolto in pochissimi minuti, non facendo intendere alcun ulteriore particolare in merito al Samsung Galaxy S4. Stiamo continuando a seguire la diretta streaming dell’evento e contiamo di fornirvi ulteriori informazioni in corso d’opera.