HTC One sotto i riflettori: sei problemi per sei immediate soluzioni


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

L’HTC One è sotto stretta osservazione in questi giorni. In tutto il modno, sono molti a lamentare una serie di errori che interesserebbero il top di gamma e che possiamo elencare in sei macroaree.

Per ognuno di questi bug, vi forniremo anche delle soluzioni, anche se non definitive, da testare per cercare di migliorare la fruizione del vostro smartphone in autonomia, semmai prima di inviarlo definitivamente in assistenza.

Ronzio audio
Sono in molti possessori di un HTC One a lamentare un ronzio di fondo all’audio del device, soprattutto se si ascolta musica attraverso le cuffie. In realtà solo in alcuni casi, il problema è stato evidenziato durante le chiamate vocali. Una prima soluzione potrebbe essere, senza dubbio, quella di disattivare, attraverso le impostazioni del telefono, la funzione Beats Audio System, in attesa di un aggiornamento Software che risolva il problema.

Imperfezioni al design
Questo forse è il problema maggiormente riscontrato: alcune imperfezioni come lo spazio tra la scocca in metallo ed altre componenti o ancora, rigonfiamenti anomali sono al centro del dibattito sul web. Nel caso, purtroppo, siate incappati nell’inconveniente, vi invitiamo a restituire l’HTC difettato immediatamente al vostro rivenditore, nell’ottica di riaverne uno nuovo.

Sensori poco sensibili
Alcuni HTC One soffrono anche un altro difetto, quello relativo a pulsanti capacitivi poco funzionanti. Incriminati, sotto questo aspetto, i sensori di prossimità posizionati in alto a sinistra. Consigliamo di effettuare delle prove, coprendo la sezione in cui si trovano per veder se i pulsanti si illuminano.

Pulsanti non reattivi
Sulla base di quanto appena detto, anche i tasti “Home” e “Back” risultano non rispondere sempre ai comandi. In generale, possiamo dire che, utilizzandoli, dovrebbero diventare più reattivi ma è possibile, comunque, intervenire, attraverso il seguente percorso: Impostazioni> Lingua e Tastiera> Input HTC Sense> Avanzate> Strumento di calibrazione e a questo punto, scegliere il valore del tocco più sensibile possibile.

Pixel neri
Un altro problema preoccupante per l’HTC one riguarda alcuni pixel del display che restano neri. A tal proposito vi consigliamo di scaricare l’applicazione “Dead Pixel Detect” in grado di circoscrivere il problema.

Ricarica troppo lunga
In ultima battuta ma non certo meno importante, il problema relativo a ricariche troppo lunghe per l’HTC One che impiega anche 4 o 5 ore per un ciclo completo. Consigliamo, a questo punto, di ricaricare sempre il telefono collegati ad una presa di corrente  e non tramite USB e di testare più caricabatterie originali o supportati da HTC per un riscontro effettivo.

L’HTC One, sta dunque vivendo un lancio non facile nel nostro paese come nel mondo. Voi cosa ne pensate?