iPhone 4 vs iPhone 5: iOS 6.1.4. penalizza il secondo, meglio il vecchio melafonino


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 non sembra, allo stato dei fatti, aver goduto di alcun beneficio dall’update a iOS 6.1.4.: l’iPhone 4, così come l’iPhone 4S, al contrario, nonostante le prime lamentele, sembrano aver tratto vantaggio dalla mancata release di Cupertino.

l’iPhone 5, non abbiamo mancato di raccontarvelo, con l’ultimo update, ha subito non pochi bug e problemi tanto da far pentire numerosi utenti che avevano provveduto all’aggiornamento, appena disponibile-

Ebbene, visto che iOS 6.1.4. ancora non è stato reso disponibile per i device precedenti all’iPhone 5, in particolare, l’iPhone 4S e l’iPhone 4, è assolutamente da escludere che l’ultima versione del sistema operativo arrivi nelle prossime settimane, almeno per due motivi.

In primo luogo, se l’iPhone 5 ha subito tutta una serie di bug alla batteria, al Wi-Fi e al Bluetooth, è alquanto impensabile che Cupertino possa ritenere opportuno riportare l’aggiornamento anche sui device più vecchi. In secondo luogo, poi, a distanza di poche settimane, partirà l’annuale conferenza degli sviluppatori Apple con l’ormai certa presentazione di iOS 7. Gli sviluppatori di Tim Cook avranno ben altro a cui pensare che non aggiornare i vecchi melafonini.

In questa situazione chi ci guadagna? Certamente non l’iPhone 5 per il quale gli stessi utenti  sconsigliano l’upgrade ad iOS 6.1.4. Troppi punti a sfavore e nessun plus, nemmeno quello tanto pubblicizzato del miglioramento della funzione vivavoce. Vincitori, al contrario, sono l’iPhone 4 e l’iPhone 4S che, ancorati alle vecchie versioni del sistema operativo, continuano a fornire un’esperienza d’uso secondo gli standard Apple di funzionalità e affidabilità.

E voi siete tra i possessori del nuovo iPhone 5 o del vecchio iPhone 4? Qual’è il vostro giudizio complessivo su iOS 6.1.4.?