Ecco perché Windows 8 è più lento di Windows Seven


INTERAZIONI: 17
Windows 8

Windows 8 è ritenuto da molti utenti un sistema operativo lento e poco migliorato rispetto a Windows 7, Mac OS X e Linux. Siete anche voi tra questi? Nel caso, non ci stupiremmo troppo, dal momento che la cosa è stata in qualche modo confermata da Microsoft stessa, attraverso la voce di uno sviluppatore, che ha preferito rimanere anonimo per ovvi motivi.

In un recente commento pubblicato su Hacker News e Zorinaq.com, il dev redmondiano ha ammesso che il nuovo OS risulta più lento dei competitors, con gap in continuo peggioramento. Il divario è da circoscrivere all’approccio che le varie piattaforme hanno intrecciato con il miglioramento delle prestazioni delle precedenti release. In pratica, Microsoft non prenderebbe sufficientemente in considerazione l’idea di apportare miglioramenti al vecchio codice, a meno che non si tratti di sviluppi sostanziali e degni di nota. I piccoli bug di sistema vengono ignorati, e destinati ad accrescere l’insoddisfazione degli utenti.

Il dev ha poi rincarato la dose denunciando quanto Microsoft stia perdendo negli ultimi tempi. Molte persone di talento, infatti, avrebbero deciso di piantarla in asso per trasferirsi in Google ed altre aziende in espansione.

Per ragioni sconosciute, il colosso di Redmond ha così deciso di rimpiazzarla con giovani neolaureati freschi di college. Questi ultimi, com’è facile immaginare, preferiscono impegnarsi nella realizzazione di nuove tecnologie, piuttosto che andare a migliorare quelle già esistenti, allo scopo di risparmiare tempo ed energie.

E’ questa la sostanziale differenza che rende Windows 8 più lento e meno migliorato del ben più celebre Windows 7? Probabilmente sì.