Jailbreak iOS 6.1.3. e 6.1.4. secondo P0sixninja: cosa accadrà nei prossimi sei mesi


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3. continua a tener banco per il suo mancato rilascio. Nella giornata di ieri, dopo avervi raccontato di un procinto di “insubordinazione” di un hacker propenso a rilasciare la procedura di sblocco, ora è la volta di una nuova discussione, dai toni accessi, con protagonista P0sixninja e un suo follower.

Solo poche ore fa, difatti, sull’account Twitter dell’esperto, l’utente Diegovilla00 ha avuto da ridire sulla decisione degli Evad3rs di non rilasciare il tool di sblocco prima del rilascio di iOS 7, ricevendone, al contempo, una risposta secca dall’hacker.

Veniamo ai fatti: seguendo un ragionamento logico in riferimento al jailbreak iOS 6.1.3., Diegovilla00 ha fatto presente che, seppure iOS 7 verrà presentato il mese prossimo nel corso dell’annuale conferenza degli sviluppatori Apple, è indubbio che il suo rilascio al pubblico non avverrà contestualmente ma a distanza di qualche mese, forse a settembre. Allo stesso tempo, il team di hacker dovrà mettersi a lavoro per verificare gli exploit in loro possesso e scovarne dei nuovi. Risultato: per la procedura di sblocco definitiva, a partire da adesso, si dovrà aspettare ancora altri 5 o 6 mesi.

Insomma, la maggior parte degli utenti che hanno aggiornato il loro melafonino all’ultimo firmware non beneficeranno di alcun jailbreak iOS 6.1.3. nè tantomento iOS 6.1.4., per molto tempo,  bloccati in un vero e proprio limbo, senza poter fare nessun passo avanti.

Al ragionamento più che logico del follower di P0sixninja, l’esperto, a sua volta, ha risposto, oseremmo dire, in maniera poco cortese, ribadendo che l’unica vera mossa intelligente è quella di aspettare iOS 7, lasciando intendere che così sarà fatto, anche se toccherà aspettare questi famosi sei mesi. Parentesi jailbreak iOS 6.1.3., insomma, definitivamente chiusa per questo esperto.

A nostro avviso, speriamo che il tempo di attesa non sia così dilatato, ma, nella migliore delle ipotesi, anche qualche mese o settimana in meno  con un iPhone 5 senza jailbreak iOS 6.1.3. o 6.1.4. contribuirà a far disaffezionare gli utenti al melafonino che, è opinione abbastanza condivisa, senza la procedura di sblocco, perde gran parte del suo fascino e delle sue funzionalità.

E voi cosa pensate di quest’ultima accesa discussione? Ritenete, a maggior ragione, sbagliata l’ultima mossa sul jailbreak iOS 6.1.3.?

Aggiornamento 13:00 – Il jailbreak iOS 6.1.3. e iOS 6.1.4. resta oggetto di un numero incredibile di falsi tool. Numerose bufale in rete continuano a colpire ignari utenti pronti a sborsare anche cifre abbastanza importanti per avere il tool di sblocco. Vi invitiamo, ancora una volta, a stare alla larga da tali fake e ricordare che la procedura, da sempre, è frutto del lavoro volontario degli hacker.