Il jailbreak iOS 6.1.3. e 6.1.4 sarà rilasciato? Nuovi hacker contro la decisione degli Evad3rs


INTERAZIONI: 9
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3., come quello per iOS 6.1.4. non scatena solo gli utenti desiderosi del tool di sblocco ma provoca anche non poche incomprensioni tra gli hacker, non tutti d’accordo con la linea guida adottata dal team Evad3rs.

Mentre, difatti, Pod2g, Planetbeing, MuscleNerd e Pimskeks, ma anche il solitario P0sixninja restano dell’idea che un tool di sblocco, ora, sarebbe alquanto sprecato, vista anche l’imminente uscita di iOS 7, è anche vero che non tutti gli esperti sono della stessa opinione e a tal proposto, rendono espliciti tutti i loro dubbi.

Un episodio di questo tipo, ha appena avuto luogo su Twitter, attraverso l’account ufficiale di P0sixninja, dopo l’intervento di Nick Meacham, anche lui hacker iOS. L’esperto ha interpellato il più noto hacker, lasciando intendere di essere già a buon punto per il jailbreak iOS 6.1.3. ma di non voler provvedere al rilascio perchè conosce la posizione del team Evad3rs in proposito, il quale teme lo spreco di exploit necessari, al contrario, per iOS 7.

Al dubbio di Nick Meacham ha risposto, immediatamente P0sixninja che ha perentoriamente sconsigliato qualsiasi passo in avanti sul jailbreak iOS 6.1.3. così come sul jailbreak iOS 6.1.4., considerandoli, con una metafora, dei pesci piccoli che non vale la pena pescare. Meglio, insomma attendere il prossimo rilascio del firmware iOS 7, la vera preda da catturare in rete.

Almeno per il momento, Nick Meacham sembra aver recepito il messaggio sul jailbreak iOS 6.1.3. e 6.1.4. affermando, tuttavia, sempre su Twitter, di voler comunicare solo al team Evad3rs tutti gli eventuali passi in avanti fatti con il suo lavoro, nell’ottica, poi, di rendere più semplice la procedura per iOS 7.

Primi pareri contrastanti sull’uscita del jailbreak iOS 6.1.3.: questo episodio ci fa comprendere come non tutti gli esperti siano d’accordo su una questione di così vitale importanza e come siano, appunto in molti a recepire le richieste molteplici degli utenti desiderosi di sbloccare i loro device.

Vi lasciamo al tweet presente sul social network.Pensate che quanto accaduto nelle ultime ore, possa volgere al meglio per il jailbreak iOS 6.1.3.?

Aggiornamento 18.00 – Nelle ultime ore, sempre sull’account Twitter di P0sixinja, si è sviluppata una intensa conversazione tra lo stesso hacker e il collega i0n1c, personaggio amato quanto contraddittorio per le sue posizioni contro Pod2g & Co.  Lo scambio di opinioni riguarda l’appena conclusa conferenza HITB 2013 e i prossimi impegni formativi: tuttavia, dietro questa rinsaldata amicizia, non è possibile  intravedere qualche prospettiva per il jailbreak iOS 6.1.3?