HTC One vs fucile calibro 50 vs martello: sensazionale doppio test(video)


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

L’HTC One è al centro dell’attenzione di consumatori ed esperti: il suo design elegante in alluminio è stato, in queste settimane, duramente messo alla prova per la sua resistenza.

Finora, non c’è che dire, lo smartphone si è comportato più che egregiamente anche nei confronti di colleghi del calibro dell’iPhone 5 e del Samsung Galaxy S4 ma, questa volta, le cose si sono molto complicate.

Non vi proponiamo solo  un comune drop test a cui il web ci ha abituati ma piuttosto, quello che oseremo chiamare uno shoot test, ossia il device colpito dal colpo di un fucile da cecchino, calibro 50. L’esperimento è presente sul canale YouTube “RatedRR”, non nuovo a questo tipo di esperimenti distruttivi.

Non vi sveliamo quale sia stato il risultato del tiro a bersaglio sull’HTC One, vi invitiamo a guardare, piuttosto il seguente filmato che propone magnifici rallenty dei fotogrammi decisivi in cui il dispositivo viene colpito.

Molto probabilmente, il precedente video, non sarà affatto decisivo nella vostra scelta di acquisto per l’HTC One, dati gli evidenti risultati comuni, probabilmente, a molti smartphone in commercio. Di rimando, tuttavia, vi invitiamo a tenere presente un più tradizionale drop test, di eguale successo in rete, in questi giorni, che mette a dura prova il device con chiodi, coltelli e martellate.

In questo caso, la scocca in alluminio dell’HTC One “stressata” dagli esperti di PhoneBuff, in situazioni, più o meno, di vita quotidiana, fa la sua bella figura. Il materiale che avvolge il device non appare minimamente scalfito dall’azione dirompente dei tester.

http://youtu.be/VVNI9Kflqw4

Insomma, test diversi e egualmente interessanti per l’HTC One: quale idea vi siete fatti su questo top di gamma? Lo ritenete un valido sostituto del Galaxy S4 come dell’iPhone 5?