iPad 5 vs Samsung Galaxy Note 3: il design inchioda Apple, nessun passo in avanti


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 rischia di avere un futuro segnato da troppi ostacoli. Davanti al suo cammino, si stanno profilando una serie di concorrenti più che agguerriti che non possono, assolutamente, essere presi sottogamba.

Nonostante  la minaccia non tanto velata di Bill Gates per l’arrivo di un nuovo Microsoft Surface, riteniamo, tuttavia, che il vero rivale del tablet di Cupertino possa essere un altro.

Si tratta, naturalmente, del nuovo Samsung Galaxy Note 3 che si collocherebbe nella stessa identica fascia di mercato, appunto, dell’iPad 5. Dei due device molto si è detto, ma questa analisi prenderà in esame, in particoalar modo, il loro design.

A confronto, insomma, un iPad 5 che sembrerebbe non sposare alcuna reale evoluzione e il modello Samsung, ben più ambizioso. In particolare, il prossimo tablet, disegnato dagli ingegneri di Tim Cook, come più volte precisato, sarebbe una versione “in grande” dell’iPad Mini. Design vincente non si cambia? Eppure tra i sostenitori della melamorisicata c’è una gran voglia di cambiamento ed evoluzione che, se non assecondata, potrebbe incidere sulle future vendite.

Per l’iPad 5 e per la sua “estetica”, si dovrebbe pensare a qualcosa di completamente nuovo anche e soprattutto per quello che Samsung ha in serbo per il suo Galaxy Note 3. Di quest’ultimo modello,  secondo Sammobile, esistono tre ipotesi di esemplari ma il più interessante, è quello secondo il quale il futuro tablet avrà schermo flessibile.

L’azienda sudcoreana, già da tempo, ricorderete, ha depositato un brevetto per dispositivi flessibili. L’adozione della tecnologia nel prossimo gioiello tecnologico, certo, non gioverebbe all’iPad 5, bello si ma, forse, meno sensazionale di quanto ci si aspetterebbe.

Rimandiamo al futuro un confronto più approfondito tra iPad 5 e prossimo Note 3: appena disponibili maggiori informazioni, non mancheremo di comparare le prossime componenti hardware dei due modelli.