LG già al lavoro sul successore di Nexus 4: quanto siete delusi?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

Il Nexus 4 ha fatto la storia, spesse volte in negativo, dei dispositivi partoriti dal genio di Google Experience, ma potrebbe essere presto sostituito dal suo successore, che sarà nuovamente appannaggio di LG.

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea, l’azienda asiatica sarebbe già al lavoro al Nexus 5, probabilmente in uscita entro il mese del prossimo novembre. Il googlefonino potrà essere sfruttato e collegato con Google TV e Google Glass, ampliando al massimo gli orizzonti futuristici proposti dal colosso di Mountain View.

Col nome in codice ‘Megalodon’, il terminale integrerà un’antenna LTE (a differenza del suo predecessore), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con clock di 2.3 GHz e sarà equipaggiato con Android Key Lime Pie 5.0.

LG, dunque, sarebbe nuovamente sotto contratto per la produzione di un googlefonino, per la seconda volta consecutiva. La storia dei device Nexus ebbe inizio con HTC, seguita da Samsung con la messa in vendita del Nexus S e del Galaxy Nexus. Adesso tocca ancora ad LG tenere alta l’asticella della linea, con il lancio di un dispositivo che molto potrebbe avere dell’LG Optimus G Pro, a partire dall’ampio schermo da 5,5”.

Solo il tempo ci dirà se le voci potranno o meno trovare conferma nei fatti. Restate sintonizzati per saperne di più.