Tutti i miglioramenti di iOS 6.1.4 per iPhone 5: conviene davvero aggiornare?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

Per iPhone 5 era stato predisposto il rilascio immediato di iOS 6.1.4 entro la fine di aprile, e, con qualche ora di ritardo, l’update ha fatto effettivamente capolino sotto forma di notifica in esclusiva per il melafonino in questione. L’aggiornamento, infatti, sarà esteso ed integrato solo a bordo di iPhone 5, e su nessun altro dispositivo di Cupertino (iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S).

Se siete felici possessori di questo terminale, potrete procedere al download del pacchetto dati, un minor-update che porta un sensibile miglioramento al vivavoce, dal peso di 11,5 MB. Il changelog non rivela molto altro, ma in iOS 6.1.4 potrebbero essere stati messi a punto anche alcune imperfezioni minori sulla sicurezza del sistema, così come la correzione di tanti altri piccoli bug (presto per dirlo con certezza).

Condotto alla build 10B350, potrete aggiornare il vostro iPhone 5 direttamente da iTunes o seguendo il percorso impostazioni>aggiornamento software, che vi rivelerà automaticamente l’update qualora disponibile.

Questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento prima del rilascio ufficiale di iOS 7, che verrà probabilmente presentato nel corso del WWDC di giugno, partorito dalla mente di Jonathan Ive, dal look minimalista e rinnovato.

Il rilascio a pieno regime della piattaforma avverrà non prima del mese di settembre, cui seguirà la presentazione di una nuova linea di prodotti, esattamente come anticipato qualche giorno fa da Tim Cook.

Non ci resta che aspettare ancora un po’ per assistere alla pseudo rivoluzione tanto agognata. Tornate a trovarci per saperne di più.