Pagina Wikipedia Windows 8 vandalizzata, Windows Seven è ancora il top?


INTERAZIONI: 10
Windows 8

La pagina Wikipedia US di Windows 8 è stata brutalmente vandalizzata da soggetti anonimi, atti a screditare il sistema operativo di Microsoft con ogni mezzo a disposizione.

Se doveste per caso passare a visitare la pagina, noterete senz’altro campeggiare in alto una dicitura che avvisa che al momento i nuovi utenti o gli individui non registrati non possono in alcun modo modificare l’articolo a causa di atti di vandalismo antecedenti.

Difatti, qualche ora fa la pagina di Windows 8 è stata presa d’assalto con l’aggiunta e la modifica dei contenuti originali nel tentativo di compromettere la verità, fino a fuorviarla con falsità infamanti.

C’è gente che odia a tal punto l’ultimo OS di Redmond? Certamente. Ma chi potrà mai aver messo a segno un colpo del genere? Un fanboy dedito a tessere le lodi dei competitors? Sia stato chi sia stato, lo scherzetto pare essere ben riuscito.

Gran parte della pagina Wikipedia di Windows 8 è stata cancellata e sostituita con frasi di disprezzo, volte ad atterrire completamente il sistema operativo, paragonato, per l’occasione, ad una drag queen imbottita di steroidi, instabile specie sui dispositivi mobili. Tutti odiano Windows 8, si leggeva a più riprese. Per salvarsi occorre affidarsi ad un iPad, od ad un device Android.

Il vandalo, con ogni probabilità, ha colpito da un college nella zona di Miami-Dade in Florida. L’indirizzo IP suggerisce così. Voi che ne dite?