Jailbreak iOS 6.1.3 archiviato, si attende l’aggiornamento iOS 7


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 viene archiviato definitivamente in queste ore. Con una mossa decisamente a sorpresa, infatti, Apple ha deciso di lanciare sul mercato l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 6.1.4, mettendo in questo modo la parola fine alle speculazioni sul tool al quale stava lavorando il mondo hacker, ma soprattutto aprendo il fronte iOS 7.

L’anomalia, più in particolare, consiste nel fatto che il suddetto update è stato messo a disposizione dei soli utenti che sono in possesso di un iPhone 5, mentre per tutti gli altri non vi sono ancora notizie. Scontato che una scelta di questo tipo da parte di Apple, possa avere delle conseguenze anche per il gruppo Evad3rs, che a questo punto dovrà necessariamente aspettare il rilascio di un ulteriore aggiornamento da parte del brand di Cupertino, prima di rendere disponibile il suo nuovo tool.

La buona notizia, per coloro che attendevano con ansia il jailbreak iOS 6.1.3, sta nel fatto che, secondo le ultime indiscrezioni, il ritardo di iOS 7 non dovrebbe essere così significativo come si pensava. Insomma, pare che i lavori per il prossimo jailbreak possano avere il via già nel giro di un mese, o comunque entro la fine di giugno.