HTC One vs HTC One mini, vince il primo con la batteria e il processore


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

HTC One vs HTC One mini protagonisti di un nuovo confronto nel settore smartphone. Tanto per non farsi mancare niente, la casa produttrice taiwanese sta per lanciare sul mercato una versione “ridotta” del suo device di punta, anche se il nome ufficiale dello smartphone dovrebbe essere HTC M4.

Diverse le analogie tra i due dispositivi, con una focalizzazione, in primis, sui materiali utilizzati: in entrambi i casi, infatti, la scelta è ricaduta su una scocca in alluminio, senza dimenticare la collocazione di un doppio altoparlante anteriore. Le prime differenze, invece, emergono sul display, con l’HTC One che può contare su uno schermo da 4.7 pollici, mentre l’HTC One mini si arresta a 4.3 pollici.

Poche, poi, le informazioni su quest’ultimo a proposito del processore utilizzato, anche se si dà per scontata la presenza di un chip dual core, decisamente inferiore al quad core da 1.7 GHz che invece caratterizza l’HTC One. E’ a partire da tale presupposto che è praticamente scontata l’adozione di una batteria superiore per lo stesso HTC One: 2300 mAh, contro 1700 mAh.

Solo nei prossimi giorni, in ogni caso, sarà possibile conoscere il prezzo dell’HTC One mini, andando in questo modo a valutare più da vicino il migliore rapporto tra qualità e prezzo, per questo scontro interno ad HTC.