Hannibal censurato di nuovo per l’eccessiva violenza


INTERAZIONI: 8
Hannibal lo show di Nbc
Hannibal lo show di Nbc

Hannibal, ovviamente non ci stiamo riferendo all’ anticiclone che ieri ha portato una bolla di caldo africano in tutta Italia, ma ad Hannibal la serie tv, quella di Nbc creata da Bryan Fuller, è stata ri-censurata.

Lo show che segue le vicende dell’agente Graham e dell’ormai famoso dottor Hannibal Lecter prima di Red Dragon, aveva già subito un taglio a causa dei tragici avvenimenti che hanno di recente coinvolto Boston.

Il quarto episodio del serial, infatti, non era stato mandato in onda per la violenza che conteneva (era incentrato sulla manipolazione mentale di un gruppo di bambini che erano indotti ad assassinare altri bambini) per non turbare ancora di più l’animo dei cittadini già traumatizzati dall’attentato. La puntata non è stata spostata ma proprio cancellata dal palinsesto, tanto che Nbc aveva poi deciso di utilizzare parte del girato di quell’episodio per realizzare un webisode visibile negli USA solo sul proprio sito web.

Questa però non è l’unica censura che ha subito Hannibal, è proprio di questi giorni infatti la notizia che la tv locale di Salt Lake City, affiliata a NBC,la KSL TV rimuoverà del tutto lo show dal proprio palinsesto.

L’emittente, di proprietà della DMC, controllata dalla Chiesa Mormona, ha dichiarato di aver preso questa decisione dopo aver visto i primi violenti episodi e aver ricevuto numerose proteste da parte degli spettatori per via della natura eccessivamente cruda di Hannibal.