Exploit jailbreak iOS 6.1.3.: tutto lavoro perso? La mossa sbagliata degli hacker


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3., come già saprete, è stato volutamente rimandato dagli hacker i quali, pur avendo tra le mani, gli exploits necessari per la procedura di sblocco, hanno preferito conservarli per tempi migliori.

Ma quale momento si è rivelato, forse meno opportuno? Le ultime novità provenienti ufficiosamente da Cupertino, sembrerebbero dar torto alla strategia adottata dagli esperti. Ecco perchè.

Il jailbreak iOS 6.1.3. non è stato difatti pubblicato per non sprecare i bug già riscontrati da Pod2g e compagni. E’ inutile negarlo, la mossa successiva di Apple che gli hacker si aspettavano era il lancio di una nuova minor release, ossia iOS 6.1.4., che secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe più arrivare.

Il prossimo passaggio obbligato, insomma, dovrebbe essere iOS 6.2. o addirittura, direttamente iOS 7, visto l’avvicinarsi della conferenza estiva degli sviluppatori Apple. Di qui, una domanda più che lecita: è possibile che le falle in questione dopo gli aggiornamenti risultino già corrette e di fatto, inutili per il dopo jailbreak iOS 6.1.3?

Sembra un paradosso ma potrebbe verificarsi proprio una tale situazione che dovrebbe far arrabbiare molti i possessori di un iPhone 5 o 4s ancora in attesa di un jailbreak iOS 6.1.3.: si potrebbe aver aspettato, insomma, tanto tempo per nulla di fatto e il lavoro degli hacker soffiato via in un colpo di vento, costringendoli a ripartire da zero con conseguente prolungamento dei tempi.

Speriamo vivamente che lo scenario ipotizzato non si verifichi affatto e che, piuttosto, le cose si evolvano al meglio e nel più breve tempo possibile. Intanto, continuiamo a sostenere la petizionne popolare per il jailbreak iOS 6.1.3. che, come raccontato ieri, crescendo in notorietà, potrebbe smuovere gli hacker e convincerli a rilasciare la procedura di sblocco.