HTC One aggiornato ad Android 4.2.2.? I tempi di rilascio e i plus del firmware (video)


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

L’HTC One è attualmente un  top di gamma sul quale si sta concentrando gran parte dell’attenzione del pubblico dei consumatori ma anche quello degli esperti. La qualità del prodotto, tra l’altro, dall’accattivante design, difficilmente, viene messa in discussione, anche se, per il device, è stato evidenziato una grave mancanza.

L’HTC One, lo ricordiamo, è dotato di Android 4.1.2., nonostante in molti avevano sperato nel lancio con l’ultima versione del sistema operativo. Di conseguenza, sono molti a chiedersi quali siano i tempi di rilascio dell’update del nuovissimo HTC One. In merito alla questione, negli ultimi giorni, sono giunte delle novità molto interessanti.

Ad una richiesta specifica su Twitter, LlabTooFeR, sviluppatore ROM HTC, ha risposto perentoriamente, solo qualche giornon fa, che, al momento, non c’è una tempistica ben precisa per l’HTC One. Una data ben definita no ma è anche vero che, sulla base di alcuni rumors, Jelly Bean sarà rilasciato, all’incirca, un mese o due dopo il lancio commerciale del device.

Possiamo immaginare che l’update non avverrà contestrualmente in tutti i paesi ma si procederà gradatamente, magari, da quei paesi in cui è particolarmente importante garantire il plus di un HTC One aggiornato relativamente ad altri prodotti competitivi.

Ebbene si, la concorrenza: in effetti, HTC farebbe bene a stringere i tempi per l’update del suo HTC One ad Android Jelly Bean 4.2.2., visto che, al contrario questa versione del firmware è stata lanciata, di serie, sul Samsung Galaxy S4: considerando che, entrambi gli smartphone si collocano nella stessa nicchia di mercato, la questione dell’aggiornamento può essere considerata fondamentale a fini commerciali.

L’importanza di questo passaggio potrebbe amplificarsi, poi, già intorno alla metà del mese di maggio, quando, quasi certamente, Google, in occasione della sua conferenza annuale, presenterà il suo nuovo sistema operativo, forse Kie Lime Pie 5.0: in questo caso, l’HTC One si troverebbe indietro di ben due firmware e non uno.

Per avere un’idea dei plus di cui l’HTC One potrebbe beneficiare dopo l’aggiornamento, vi lasciamo ad un filmato che, anche se non ha come protagonisca il top di gamma dell’azienda taiwanese, ben dimostra di quali migliorie potrà godere lo smartphone in futuro.