Body of proof, parte oggi la terza stagione


INTERAZIONI: 10
Body of proof, parte oggi la terza stagione
Body of proof, parte oggi la terza stagione

Body of proof è una serie televisiva con protagonista Dana Delany, attrice molto nota per i suoi ruoli nelle serie tv China Beach e Desperate Housewife e vincitrice di due Emmy Awards.

In Body of Proof, la Delany interpreta un brillante medico chirurgo di Filadelfia che però dopo un brutto incidente che  le crea seri problemi alle mani, si trova costretta ad abbandonare il suo lavoro. Megan Hunt, questo il nome della protagonista, decide quindi di mettere le sue capacità al servizio della polizia diventando un medico legale, lavoro che però totalmente differente dal precedente per ritmo e stile di vita mette in difficoltà la sua vita privata.

Body of Proof viene definito un misto tra un medical drama e un police procedural, una cosa quindi nel mezzo tra Dr. House e CSI, anche se come scrisse Aldo Grasso sul Corriere della Sera, Dana Delany mette in questo personaggio molte sfaccettature di quello già visto in Desperate Housewife.

Per Body of Proof, che non porta innovazione ma più che altro ricalca modelli già rodati, la critica non è stata molto positiva, ma al pubblico invece è piaciuta e la serie tv è arrivata oggi alla sua terza stagione. Una stagione che vedrà l’aggiunta alla squadra dei detective Tommy Sullivan, interpretato da Mark Valley, e Adam Schaeffer, interpretato dal Elyes Gabel, che sostituiranno i detective Peter Dunlop e Samantha Baker che invece non ci saranno più.

La prima puntata della terza stagione di Body of Proof, composta da 13 episodi, va in onda oggi 30 aprile alle ore 21.55 su Fox Italia.