Sony Xperia Z con Android 4.2 alle porte: stato dei lavori e tempi di rilascio (video)


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z, negli scorsi giorni, ha fatto un gran passo in avanti:  il  device è stato inserito dagli sviluppatori nel progetto Aosp dopo che Sony ha reso disponibile, difatti, il codice sorgente specifico del device.

Una vera evoluzione che dovrebbe garantire, al più presto, l’ulteriore aggiornamento del top di gamma della Sony.

Non sarà affatto difficile, dunque, assistere già nelle prossime settimane, al massimo entro i prossimi mesi, al proliferarsi di una serie di ROM che garantiscano l’updatepersonalizzato del Sony Xperia Z ad Android 4.2.2.

i file binari del Sony Xperia Z, opportunatamente modificati, potranno garantire non solo i benefici dell’ultimo aggiornamento Android noti già su altri telefoni ma anche una serie di specifiche migliorie, non meglio specificate, per tutti i possessori del Sony Xperia Z. Un plus di certo non discutibile che potrebbe aggiungere nuovo valore commerciale allo smartphone che soffre la concorrenza, tra gli altri, del  rivale HTC One.

Tutti i file sorgenti del Sony Xperia Z sono disponibili su GitHub.com e attraverso lo stesso canale è possibile presentare la propria candidatura per partecipare al lavoro degli esperti, naturalmente, se si posseggono delle opportune competenze.

Il filmato che potrete visionare qui sotto mostra l’ultimo stato dei lavori per il Sony Xperia Z. Contiamo di fornirvi, al più presto, ulteriori informazioni sui progressi raggiunti.