Dopo il Nexus 4 c’è il Motorola Nexus X, LG a bocca asciutta? (video)


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

Il Nexus 4 è in dirittura d’arrivo per il lancio della sua versione potenziata al Google I/O di maggio con LTE e 32 GB di memoria interna.

Non sappiamo ancora se il dispositivo sarà o meno equipaggiato con Android 5.0 Key Lime Pie, la cui uscita potrebbe venire ritardata appositamente per il debutto di ben altri terminali. Tra questi spicca il successore diretto del Nexus 4, che molto probabilmente prenderà il nome di Motorola Nexus X, accantonando dunque il titolo numerico.

Il nuovo concept diffuso dai ragazzi di ‘Sidhtech’ vede come protagonista uno smartphone campione, integrato in una lastra di metallo, con processore 1.8 Ghz quad-core (forse lo Snapdragon 800 in via di diffusione), 4 GB di RAM e una batteria da 5000 mAh (ad essere realistici, sarebbe stato meglio ipotizzare ad un’amperaggio di 3500 o 4000 mAh).

L’involucro dell’ipotetico erede di Nexus 4 sarebbe composto di acciaio inossidabile, antigraffico. Il dispositivo integrerebbe una fotocamera da 9 MP con obiettivo w/18-55 mm, display da 5” 1080p SuperAMOLED. I prezzi? 299 dollari per il modello da 8 GB, 349 per quello da 16 e 399 per la variante da 32 GB. LG, dunque, sarà accantonata in favore di Motorola?

E’ davvero questa la linea tracciata per il futuro? A voi la parola, meglio un Nexus 5 by LG o il Motorola Nexus X appena descritto?

http://youtu.be/Q-jyHKWz7gU