Lo streaming batte i canali via cavo!


INTERAZIONI: 38
Netflix: il colosso di streaming
Netflix: il colosso di streaming

Lo streaming si sa, ormai è il futuro, ma forse è arrivato prima di quanto pensassimo…

Netflix, il colosso di streaming che ha da poco prodotto e mostrato ai propri iscritti House of Cards e Hemlock Grove, ha superato HBO nel numero di abbonati negli Stati Uniti!

È stato lo stesso amministratore delegato Reed Hastings a comunicare la notizia che Netflix ha concluso il 2012 con oltre 27 milioni di adesioni, poi aumentate a 29 solo negli ultimi quattro mesi.

Lo sbandierato successo di House of Cards, pare non abbia influito sulle iscrizioni, anche se, solo 8000 sono state le persone hanno sottoscritto l’abbonamento in prova gratuita, guardato la serie e poi cancellato l’adesione. Sembra comunque che il nuovo show di Eli Roth Hemlock Grove, partito il 19 aprile scorso e di cui vi abbiamo parlato qui, nel primo weekend abbia avuto un risultato ancora migliore poiché è stato visto da più spettatori rispetto alla serie con Kevin Spacey e Robin Wright.

Ad ogni modo HBO può ancora dormire sonni tranquilli, primo per i 114 milioni di utenti che vanta in tutto il mondo, mentre Netflix, al di fuori degli Stati Uniti ne ha solo 7 milioni, secondo per l’incredibile successo che sta ottenendo con Game of Thrones – Il Trono di Spade, di cui l’ultima puntata andata in onda è stata vista da più di 5 milioni di spettatori.

Vi ricordiamo che in Italia Game of Thrones 3 sarà trasmessa su Sky Cinema dal 10 maggio, chi invece non l’ha mai vista o vuole riguardarsela dal primissimo episodio, può seguirla su Rai 4 dal 2 maggio.