Jailbreak iOS 6.1.3. batte Facebook: MuscleNerd e il sorprendente risultato di un’indagine


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3. e il clamore intorno alla sua mancata release va oltre ogni previsione.  Naturalmente anche i tool pubblicati dal team Evad3rs non possono che essere considerati un vero e proprio successo.

A confermarlo, i numeri diffusi da Cydia sugli oltre quindici milioni di dispositivi “jailbreakati” subito dopo il rilascio del tool ma anche una nuova indagine resa nota, solo poche ore fa, da MuscleNerd, sul suo account Twitter.

In particolare, la ricerca condotta da Alexa, partendo dal noto sito di storage Mega, esamina l’origine delle visite in arrivo sul servizio di archiviazione abbastanza recente ma molto utilizzato: ebbene, gli utenti interessati al jailbreak iOS 6.1.3., come i tool precedenti, provenienti dal sito ufficiale Evasi0n.com rappresentano una larga fetta del campione.

In particolare, questi ultimi superano, ed è questo il dato interessante, il numero di visitatori provenienti dal social network Facebook: le percentuali rispettivamente, sono del 5,63% e 5.17%. A superare il numero degli utenti, ancora speranzosi, alla ricerca di informazioni e aggiornamenti sul jailbreak iOS 6.1.3., sono solo quelli in arrivo da Google ma questo, è un riscontro abbastanza ovvio.

La ricerca, seppur indicativa di una sola realtà specifica come, appunto, quella del sito Mega, non può che far riflettere sull’impatto che il jailbreak iOS 6.1.3., forse anche per il suo mancato rilascio, sta avendo, in queste settimane. Per completezza, vi riportiamo la tabella contenente i dati dell’ultima indagie: nei commenti, raccontateci pure la vostra opinione, sulla base dei dati forniti.

Jailbreak iOS 6.1.3.