Scheda tecnica dell’iPad 5: ecco come migliora la fotocamera


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 potrebbe presentare uno dei suoi punti di forza nella nuova fotocamera. Negli ultimi giorni, soprattutto negli Stati Uniti, ci si è concentrati molto su alcuni aspetti riguardanti il nuovo tablet di Apple, concentrandosi soprattutto sulla maggiore durata della batteria e sulla maggiore sottigliezza del prodotto, rispetto agli standard che abbiamo potuto osservare sul recente iPad 4.

Sulla questione fotocamera, tuttavia, fino ad oggi si sono soffermati in pochi. Il sito Resourcemagonline, in tal senso, afferma che l’intenzione da parte della casa produttrice, con il nuovo iPad 5, è quella di andare decisamente oltre i 5 megapixel dell’ultimo tablet, anche perché la sua fotocamera non viene ritenuta all’altezza dei principali competitors (in tal senso, viene menzionata addirittura quella del Sony Cyber-shot DSC-RX100, addirittura arrivata a quota 20 megapixel).

La fonte parla dei miglioramenti decisi, sempre dal punto di vista della fotocamera, tra una versione e l’altra degli iPad, con la prospettiva di vedere confermato il trend anche dall’iPad 5. Se a questo aggiungiamo il fatto che l’uscita dell’iPad 5 potrebbe essere rinviata di qualche mese, aumentano le probabilità di una possibile svolta, con più tempo per realizzare il tutto.