Per il jailbreak iOS 6.1.3. doppio compleanno: Pod2g e Pimskeks in attesa della mossa di Apple


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3., come i tool che eguiranno la procedura di sblocco mancata dagli hacker, sembrano essere lontani dalla loro realizzazione. In merito all’argomento, nonostante la nostra incessante ricerca, non possiamo dire di avere riscontri positivi.

In effetti, il tool archiviato soffre di una fase di stalllo totale, scatenata anche dall’assenza di mosse effettive da parte di Cupertino in procinto di lanciare una nuova versione del suo sistema operativo.

Eppure, a dire la verità, qualche cosa si è mosso nella giornata di ieri: se non propriamente in direzione dell’evoluzione dei lavori per il jailbreak iOS 6.1.3,appunto, certamente in riferimento a due protagonisti della scena hacker, ossia Pimskeks e Pod2g, accumunati, ormai da tempo, nel team Evad3rs per la release dello strumento di sblocco.

Ebbene, entrambi gli hacker hanno festeggiato, nella giornata di ieri, il loro compleanno. Messaggi di auguri dei rispettivi followers e dei seguaci comuni e non solo. Tra i due, sulla base dei tweet scambiati, possiamo registrare un riconoscimento di reciproca stimaco sì come l’intenzione di continuare a lavorare insieme, se non per il jailbreak iOS 6.1.3., di sicuro, per lo sblocco del prossimo sistema operativo di Apple.

La mancanza di comunicati ufficiali da parte di Pod2g e Pimskeks così come Planetbeing e MuscleNerd, ci fornisce un’unica certezza: l’impegno degli hacker è tutto posticipato alla prossima major release di Cupertino. Difficile che si tratti di iOS 6.1.4. o di iOS 6.2, più facile, al contrario, che sia necessario attendere iOS 7 atteso per la prossima conferenza estiva degli sviluppatori Apple.

I delusi dalla mancata pubblicazione del jailbreak iOS 6.1.3. devono ancora attendere, molto probabilmente, i caldi mesi estivi.