Due punti di forza per l’iPad 5: memoria RAM e batteria


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5, tra le altre cose, presenterà due punti di forza rispetto alla scheda tecnica che abbiamo potuto osservare con i suoi predecessori. Al dì là del passaggio ad un processore A7X, che consentirà finalmente a a Apple di puntare con decisione sul quad core (a 1.2 GHz), allo stesso tempo la casa produttrice ha voluto garantire al nuovo tablet dei plus decisamente allettanti per tutti coloro che intendono acquistare il modello in questione.

In particolare, si parla con insistenza del passaggio a 2 GB di RAM, aprendo un fronte competitivo assolutamente interessante per l’intero mercato dei tablet. Per quanto riguarda la batteria, invece, l’obiettivo per Apple sarà estremamente ambizioso con il nuovo iPad 5, considerando che dovremo imbatterci in una componente che da un lato avrà dimensioni ridotte rispetto al passato e che, allo stesso tempo, dovrà garantire migliori performance.

Una svolta per l’iPad 5, in questo senso, dovrebbe arrivare  prossimamente con le novità attese insieme all’aggiornamento del sistema operativo a iOS 7, concentrandoci in questo modo più sulla questione software, che non su quella hardware del problema.

Riuscirà l’iPad 5 a mantenere tutte le promesse?