Jailbreak iOS 6.1.3. ancora in corsa? Lo strano silenzio di MucleNerd


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Sul jailbreak iOS 6.1.3. i soliti hacker hanno chiuso qualsiasi possibilità. Al termine della conferenza HITB 2013 di Amsterdam, infatti, la procedura di sblocco è stata definita inutile in previsione delle prossime mosse di Cupertino.

Eppure non tutti gli esperti si sono espressi dichiaratamente sul tema: piuttosto, il portavoce Pod2g ha assunto le sue posizioni  ribadendole, anche più volte, su Twitter, qualcun altro, al contrario, sembra aver scelto il silenzio.

Ci riferiamo ad un altro menbro del team Evad3rs, MuscleNerd, che, da circa una decina di giorni, è praticamente scomparso da Twitter, nonostante i suoi circa 400.000 seguaci continuino a chiedere ragguagli anche sul jailbreak iOS 6.1.3.

Il leader dell’ “iPhone Dev Team” è solito prendersi momenti di pausa prolungati, magari dopo periodi di lavoro intenso come lo è stato, di fatto, quello pre conferenza di Amsterdam. Ma è anche vero che, di solito, alla sua lunga assenza, ha fatto seguito, sempre, qualche grande novità. Che si tratti, in effetti del jailbreak iOS 6.1.3. o di qualcosa che riguarderà il futuro iOS 6.1.4.?

L’opinione è appoggiata dal sito internazionale Stableytimes.com secondo il quale, anche se, come già detto, il jailbreak iOS 6.1.3. non verrà rilasciato, è indubbio che il tool in questione possa essere utilizzato in gran segreto da MuscleNerd e compagni come terreno di lavoro e test per i prossimi sblocchi.

Sul dopo jailbreak iOSs 6.1.3. ci siamo già interrogati nella giornata di ieri: sta di fatto che, se come preannunciato, già entro questo mese, Apple rilascerà l’aggiornamento ad iOS 6.1.4., il quadro della situazione sarà più chiaro e preciso. Non mancheremo, come sempre , di aggiornarvi.