La carica dei Samsung Galaxy S4: senza precedenti, 10 milioni entro questo mese


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 si prepara ad un debutto in grande stile: notizie di poco fa, in effetti, vorrebbero per  il device della casa sudcoreana un lancio senza precedenti per numeri e portata della distribuzione.

Il noto sito Phone Arena ci comunica i dati relativi alla prossima diffusione del nuovo top di gamma che si prepara, dunque, ad una diffusione globale che non lascia niente al caso.

Già entro la fine di questo mese e dunque in pochissimi giorni dal suo lancio, secondo quanto riportato, il Samsung Galaxy S4 dovrebbe arrivare in ben 50 paesi diversi e raggiungere ben 327 operatori mobili, per circa 10 milioni di pezzi recapitati ai rivenditori finali.

L’obiettivo, come più volte dichiarato sal produttore, è quello di superare, con le performance del Samsung Galaxy S4, il già ottimo risultato del suo predecessore, il Galaxy S3, in grado di vendere, nel solo secondo trimestre del 2012, ben 6.5 milioni di esemplari.

La portata di questi numeri, non certo di poco conto, dovrebbe essere garantita dal produttore sudcoreano, grazie alla fabbricazione di molte componenti del Samsung Galaxy S4 al proprio interno, senza, insomma, ricorrere a fornitori esterni, fonti di ritardi non programmati.

Sotto questo aspetto, in effetti, il Samsung Galaxy S4 dovrebbe aver già ampiamente superato il collo di bottiglia entro il quale, al contrario, si è venuto a trovare l’HTC One presentato già da tempo ma ancora alle prese con problemi di rifornimento e conseguentemente, anche di distribuzione.

Di sicuro, anche sulla capacità delle azienda di far giungere i loro device al publico nei tempi previsti, si sta giocando la nuova partita del mercato degli smartphone. Se il Samsung Galaxy S4 dovesse tenere fede, come sembra che sia, ai numeri sopra citati, questo risultato andrebbe certamente a favore delle sue vendite e a discapito di una concorrenza sempre più agguerrita ma forse non pronta al grande salto.