iPad 5 vs iPad 4: vera evoluzione, ecco perchè vale la pena aspettare


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5, tra conferme e smentite sul suo imminente lancio, è al centro dei rumors del web insieme al suo collega più piccolo, l’iPad Mini 2.

A tal proposito, delle specifiche hardware dell’iPad 5 vi stiamo tenendo costantemente aggiornati, giorno dopo giorno e visto il materiale a nostra disposizione, potrebbe essere più che utile confrontare il prossimo tablet con il suo predecessore.

Ecco dunque, elencate alcune delle principali caratteritiche che differenziano l’iPad 5 dall’iPad 4.

Design

Secondo quanto dichiarato, in particolare dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l’iPad 5 sarà il 15% più sottile e il 25% più leggero rispetto al suo fratello maggiore che ha uno spessore di 9,4 mm e un peso, per la sua versione WiFi, di 652 grammi.

Processore

Per il processore dell’iPad 5, Cupertino sta lavorando ad un chip Apple A7 Quad-Core da 1,2 GHz., naturale evoluzione di quello A6x del suo predecessore.

Memoria

Mentre l’iPad 4 si è fermato ad 1 Gb di Ram, il prossimo iPad 5 arriverà con 2 GB di RAM. Semberebbero, invece, confermati tutti i tagli da 16 GB,32 GB, 64 Gb e 128 GB.

Fotocamera

Deciso passo in avanti anche per la fotocamera: per quella principale, da 5 MP a 8 MP. Probabilmente, l’iPad 5 ne avrà anche una frontale con risoluzione in HD, ma, almeno per il momento, parliamo esclusivamente di voci e non di caratteristiche ufficiali, è chiaro.

Batteria

Rivoluzione anche per la batteria del prossimo iPad 5 che dovrebbe superare le prestazioni di quella ai polimeri di litio da 42,5 wattora presente sull’iPad 4. Grande attenzione, infatti, sembra essere stata riposta sul risparmio energetico del tablet.

Questo un primo confronto tra vecchio e nuovo gioiello Apple. E’ chiaro che, per l’iPad 5, ci muoviamo nel campo delle indiscrezioni, ma le numerose fonti autorevoli che insistono sulle suddette caratteristiche ci fanno pensare che il prossimo tablet non sarà molto dissimile da quello descritto.

Stando, in questo modo, le cose, pensate di aspettare l’uscita dell’iPad 5?