In arrivo un Nexus 4 con 32 GB, LTE e Android 5.0: niente Nexus 5?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

Il Nexus 4 potrebbe presto essere messo in vendita in una variante potenziata, abilitata alla tecnologia LTE di quarta generazione, con 32 GB di memoria interna ed equipaggiata nativamente con Android 5.0 Key Lime Pie. Questa è l’ipotesi azzardata dal portale ‘Sidhtech.com’ sulla base di alcune considerazioni importanti.

A margine del Google I/O, la conferenza annuale indetta dal colosso di Mountain View a metà del mese di maggio (dal 15 al 17 si vocifera), potrebbe venire alla luce un dispositivo diverso dal tanto chiacchierato Nexus 5.

Si era parlato di un possibile intervento di HTC nella sua produzione, essendo stato scorto un terminale che poteva in qualche modo identificarsi con esso. In realtà, però, è stato chiarito si trattasse di un portatile dell’azienda equipaggiato con Android puro ad homepage spenta, non individuabile in un dispositivo della linea Nexus

Allo stesso modo, si discuteva di Motorola per la realizzazione del prossimo googlefonino, ma anche qui la smentita è pervenuta presto. Il tanto acclamato smartphone prende il nome di Motorola X Phone, ed è di esclusiva produzione del gruppo americano, personalizzabile in ogni sua parte, dall’hardware, al software e persino nel design.

Soltanto alla fine v’è stata la riconferma di LG, visto il successo ottenuto per il Nexus 4. Eppure sembra decisamente troppo presto perché la casa possa cimentarsi nell’impresa, specie considerando i problemi di fornitura non ancora smaltiti per il modello precedente.

Alla luce delle indiscrezioni, si fa sempre più insistente la voce di un Nexus 4 potenziato, con 32 GB ROM, governato dall’ultima iterazione del robottino verde e abilitato al 4G, che andrebbe così ad appianare tutti i punti deboli emersi nel suo predecessore. Per il Nexus 5 c’è tempo, probabilmente se ne riparlerà a novembre.