Sony Xperia Z vs Nokia Lumia 800, il secondo si difende con la fotocamera


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Sony Xperia Z vs Nokia Lumia 800, all’insegna di un confronto sì riguardante due dispositivi appartenenti a fasce diverse, ma, allo stesso tempo, in grado di sovrapporsi per alcune caratteristiche, rendendo il gap meno pesante di quanto si potesse pensare.

La prima differenza rilevante, emerge a proposito dello schermo, con il modello Android che può contare su un display da 5 pollici e una risoluzione da 1920×1080, mentre il device Windows Phone non va oltre i 3.7 pollici (800×480). Anche sul processore, la bilancia pende nettamente a favore del Sony Xperia Z, grazie al suo quad core da 1.5 GHz, raffrontato al dual core del dispositivo Nokia.

Il confronto diventa molto più interessante sul tema fotocamera, con il Sony Xperia Z che raggiunge il 13 megapixel, mentre il Nokia Lumia 800 arriva a 8 megapixel. Tuttavia, le avanzate tecnologie associate alla famiglia dei Lumia, sotto questo punto di vista, rendono il gap molto più limitato di quanto si possa pensare.

Un ultimo punto nettamente a favore del Sony Xperia Z è associato alla sua batteria da 2370 mAh, se si pensa che quella del Nokia Lumia 800 arriva a 1450 mAh, nonostante sia dotato di un processore molto meno potente rispetto allo smartphone Android.