“Gentleman” di PSY batte ogni record ma viene censurato in TV


INTERAZIONI: 7
Psy

PSY batte se stesso e il videoclip ufficiale di “Gentleman” supera 100 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni! Con questo incredibile risultato, non solo il coreano PSY batte il record del precedente tormentone “Gangnam Style”, ma batte ogni record precedente raggiunto da qualsiasi altro artista nel mondo. Nessun videoclip infatti prima d’oggi aveva raggiunto così velocemente quota 100 milioni di visualizzazioni.

 

 
Il traguardo raggiunto fa ipotizzare che anche nell’estate 2013 il tormentone che si imporrà in tutto il mondo apparterrà a PSY e “Gentleman” sembra prepararsi a divenire il degno successore di “Gangnam Style”, il pezzo che ci ha fatto ballare nell’estate 2012.

Fanno ormai parte del passato quindi le supposizioni del presunto flop. Giudicato poco innovativo, il pezzo aveva lasciato alcuni dubbi e il giudizio del pubblico era diviso: da un lato chi parlava di un tormentone annunciato, dall’altro chi ipotizzava un flop, proprio a causa della formula già sperimentata in “Gangnam Style”.

 

Ad avere la meglio sono stati i primi: “Gentleman” non solo è andato alla grande, ma il videoclip ufficiale ha permesso all’artista di sbaragliare la concorrenza e di guadagnare un nuovo primato a livello mondiale!

Nonostante il successo planetario, in sud Corea il video è stato bandito dalla TV perché “danneggia l’ordine pubblico”. Nella clip, in effetti, il cantante prende a calci un segnale di divieto di sosta posto lungo una strada. Atteggiamento imperdonabile per la TV di stato che proibisce la trasmissione del video onde evitare di istigare alla violenza.