Veronica Mars: finito il copione


INTERAZIONI: 7
Rob Thomas e il copione di Veronica Mars
Rob Thomas e il copione di Veronica Mars

Veronica Mars sarà la protagonista di un film che darà finalmente anche un meritato finale alla serie andata in onda fino al 2007, ma questo ve lo avevamo già annunciato quando vi abbiamo parlato del clamoroso successo della raccolta fondi organizzata su Kickstarter.

Il progetto aveva infatti l’ obiettivo iniziale di raccogliere 2 milioni di dollari in un mese, ma la risposta dei fan è stata sorprendente e in un solo giorno si era già raggiunta la cifra dei 2 milioni e mezzo di dollari.

In effetti la raccolta su Kickstarter è terminata 4 giorni fa con l’incredibile cifra record di  91.585 investitori e ben 5,7 milioni, quasi il triplo di quanto richiesto dai due portavoce principali dell’iniziativa: Rob Thomas e Kristen Bell.

Intervistato da Wired sull’argomento, Thomas ha dichiarato che tutti i soldi ricevuti serviranno al budget del film e che più soldi lo rendono sicuramente un film più grandioso, quello che si guadagnerà con il film, poi, sarà diviso, come succede anche per gli altri film, tra il cast di attori, i produttori e, chiaramente, una gran parte andrà alla Warner Bros.

Thomas ha poi recentemente informato tutti i fan di aver finito di scrivere il copione e averlo anche stampato twittando una sua foto che lo documenta (foto in alto a sinistra).