Samsung Galaxy Note 3 non sarà in metallo: era solo un’invenzione di HTC


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 non sarà realizzato in metallo come si era vociferato nei giorni scorsi. Secondo la penna del noto blogger di Mobile Review, Eldar Murtazin, l’indiscrezione di uno chassis in alluminio è stata lanciata dall’ufficio stampa di HTC, al solo scopo di esaltare l’eccelsa qualità costruttiva di HTC One.

In effetti, già da qualche giorno si era soliti imbattersi in stravaganti letture in cui si dichiarava la paura maturata da Samsung nei confronti dell’azienda taiwanese per la grande differenza costruttiva riscontrata tra i suoi prodotti e quelli maggiormente raffinati di HTC, che l’avrebbe esortata ad optare per un corpo unibody in metallo per il Samsung Galaxy Note.


Questa resa improvvisa dei sudcoreani un po’ suonava una bufala, abituati come sono ad uscirne sempre indenni, ed a riuscire a piazzare sul mercato qualsivoglia tipo di smartphone, a prescindere dai materiali utilizzati.

Il Samsung Galaxy Note 3, dunque, presenterà, con ogni probabilità, lo stesso policarbonato impiegato per la costruzione del Samsung Galaxy S4.

Nessuna rivoluzione in vista su questo fronte, sebbene le precedenti notizie avessero incontrato il favore dei consumatori. Bella mossa di HTC, davvero.