Windows 8 destinato al successo grazie ai notebook touschscreen


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 potrebbe risolvere la sua crisi attraverso la vendita di PC Notebook touchscreen, questo è il risultato di un’importante ricerca di mercato condotta da NPD DisplaySearch, divisione della ben più celebre NPD Group.

Il sistema operativo pare avere tutte le carte in regola per sfondare già a partire dai prossimi mesi, quando sarà incrementata la distribuzione di massa di questi dispositivi.

Com’è facile immaginare, Microsoft pare puntare molto sui device touch, in grado come sono di far rendere al massimo Windows 8 in tutte le sue potenzialità.

L’unico intoppo per la volata definitiva potrebbe essere rappresentata dal costo finale del prodotto, sia in termini hardware che software. La casa di Redmond, in questo senso, ha cercato di ridurre il gap applicando sconti significativi ai partner disposti ad abbracciare Windows 8 per la produzione e la relativa messa in vendita di modelli sempre più all’avanguardia.

Se con il passare del tempo la disponibilità di device touchscreen ad alte pretese dovesse aumentare com’è previsto, il sistema operativo inizierà la sua scalata verso il successo. Siete d’accordo anche voi?