HTC One difettosi in circolazione: nuove segnalazioni e nota ufficiale dell’azienda


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

Dell’HTC One  e della presenza di alcuni (molti?) esemplari difettosi in circolazione se ne era già parlato, su alcuni siti esteri, la scorsa settimana. In tal senso, tuttavia, giungono delle nuove segnalazioni, a dir poco preoccupanti.

Il tutto in un periodo davvero clou per questo device, in prossima uscita anche in Italia con le principali catene di elettronica e sul web.

Cosa accade, insomma, su svariati modelli dell’HTC One? Nonostante l’accurata progettazione, per il device non verrebbe rispettata l’assenza di spazi vuoti tra la scocca posteriore in alluminio e il corpo principale dello smartphone, a discapito del design tanto apprezzato.Allo stesso tempo, anche il jack audio da 3,5 mm, come visibile nella foto, soffrirebbe di un disegno imperfetto che non ottimizza l’estetica dell’HTC One.

Oltre alle segnalazioni degli utenti, in merito alla questione HTC One è giunta anche la conferma ufficiale da parte della divisione asiatica dell’azienda taiwanese che, pur confermando il problema, lo ha circoscritto solo ad alcuni esemplari. Consapevole del momento cruciale per il lancio del suo HTC One, in ogni caso, è stato promesso di sostituire tutti i modelli difettati, è chiaro, in maniera totalmente gratuita.

Per quanto riguarda il nostro paese, confidiamo che, una volta individuato il problema, gli HTC One erroneamente fabbricati vengano bloccati e non raggiungano i canali di vendita finali. Sarebbe un grosso passo falso per il produttore che sta tentando, faticosamente, la scalata ai top di gamma come l’iPhone 5 e l’imminente Samsung Galaxy S4.