Addio jailbreak iOS 6.1.3.? Un valido motivo per passare ad Android


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3. è stato accantonato volutamente dagli hacker come passaggio alquanto oneroso e inutile. Il suo rilascio, benchè possibile con una serie di exploits già scovati, non avverrà nè ora nè mai.

Perchè sprecare lavoro ed energie, di fatto, su un firmware che, come promesso, verrà presto aggiornato alla versione di iOS 6.1.4.?

Il ragionamento non è per nulla sbagliato e ci indica la volontà di ottimizzare tempi e risorse per il team Evad3rs composto da Podg, Pimskeks, Planetbeing e Musclenerd. Tutto giusto, insomma, ma forse, in quest’occasione, non si è pensato alla delusione dei numerosissimi possessori di melafonini aggiornati all’ultimo firmware  in tutto il mondo, in attesa del loro jailbreak iOS 6.1.3.

Sotto questo aspetto, dato che i social network sono, oramai, megafoni del malcontento degli utenti, su Twitter, abbiamo rilevato una serie di giudizi negativi relativi al mancato rilascio del jailbreak iOS 6.1.3.: l’assenza del tool, anche se preannunciata, ha fatto le sue vittime, ossia, identificate in tutti coloro che ritengono che il mancato rilascio possa essere un buon motivo per passare ad uno smartphone Android.

Tra gli italiani, iscritti al social network, Giorgio, ad esempio, scrive, atal proposito, “Switch to Android” ma non è l’unico a pensarla così, anche valicando i confini nazionali: non è raro difatti imbattersi in persone che ritengono che un iPhone senza jailbreak iOS 6.1.3. non sia un vero iPhone: funzionalità ridotte e personalizzazione minima di un device troppo costoso per non essere sbloccato.

Dopo il mancato jailbreak iOS 6.1.3., si potrà attendere pazientemente il jailbreak iOS 6.1.4. o addirittura quello di iOS 7 o sarà più semplice , almeno per i non fedelissimi, voltare pagina e passare all’open source Android? Voi cosa farete?

Aggiornamento 13:00 – Viste le continue richieste giunte alla nostra redazione, ci teniamo a precisare che l’unica modalità per effettuare il jailbreak iOS 6.1.3. resta Sn0wBreeze 2.9.14 che, tuttavia, è funzionante solo su dispositivi senza chip A5 e dunque, precedenti all’iPhone 4S.