Nexus 4 non così fragile: prova video in 3 tentativi, risultato sorprendente


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Del Nexus 4, nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare moltissimo. Archiviati i problemi di distribuzione del device, almeno in alcuni paesi, molti possessori del gioiello Google hanno cominciato a segnalare non pochi difetti.

Ci riferiamo all’ormai noto problema relativo al materiale impiegato per costruire il Nexus 4, in particolare, la sua elegante ma fragile  scocca posteriore in vetro.

Ebbene, per quanto, appunto, negli ultimi tempi, non si faccia altro che dichiarare, da ogni parte del mondo, che il Nexus 4 è stato vittima di una serie di incidenti tanto gravi da comprometterne schermo e funzionamento, anche da un’altezza minima di  pochissimi centimetri, dal web, allo stesso tempo, arriva una smentita, corredata da un test video.

Il Nexus 4 non sarebbe insomma, così delicato: nel filmato presente al termine del nostro articolo, viene effettuato un drop test con i fiocchi per l’ultimo googlefonino. Con tanto di indicazione dell’altezza da cui il dispositivo viene lanciato (misurabile in piedi): vengono, in pratica, eseguiti ben tre lanci con atterraggio sull’asfalto ruvido.

Il Nexus 4 viene fatto cadere, prima da circa 1.20 cm e poi, da 1.30 cm. Nei primi due casi, lo smartphone non subisce particolari danni, se non graffi, soprattutto ai bordi del display: il dispositivo, tuttavia, continua a funzionare, senza particolari problemi.

E al terzo lancio? Solo in quest’ultimo caso, ed è più comprensibile, il vetro dello schermo viene  lesionato e il Nexus 4 si spegne per poi, tuttavia, riaccendersi. Per quanto altri device, in test simili, abbiano fatto riscontrare risultati migliori, questo filmato è sorprendente in riferimento a quanto si è detto negli ultimi giorni sul googlefonino, definito il device” più fragile di sempre”.

Vi lasciamo al clip, invitandovi a non emulare, naturalmente, il test con il vostro Nexus 4. Cosa ne pensate?