Aggiornamento di Bing News per Windows 8 con personalizzazione completa


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 sta ricevendo un importante aggiornamento dell’applicazione di Bing News, con miglioramenti per le sezioni notizie, mappe, viaggi, sport e finanza.

Il software ora include la possibilità di visualizzare i trend più seguiti del giorno, adattare il range delle news sulla schermata principale con feed rss personalizzati, e monitorare le principali notizie di questo o quel paese.

Potrete anche gestire l’applicativo offline, scaricando le vostre news preferite, e leggerle quando non si è connessi ad Internet.

Le migliorie interessano anche la Windows 8 Maps app, aggiornata per includere opzioni di ricerca più radicate, con l’introduzione di diverse categorie, quali ristoranti, hotel, ospedali. I punti di interesse localizzati potranno essere cercati e raggiunti in modo assai facile, tramite l’ottenimento di apposite indicazioni stradali e la visualizzazione delle condizioni del traffico.

Microsoft pare aver aggiornato anche Finance, l’applicazione utile per la gestione dei vostri soldi, con l’aggiunta del calcolatore di mutui, del pianificatore di pensionamento e del convertitore di valuta. Le sezioni viaggi e sport hanno subito anch’esse qualche miglioramento per la correzione di alcuni bug, ma il changelog non rivela l’introduzione di chissà quale caratteristica.

Controllate la disponibilità dell’aggiornamento di Bing News per Windows 8, e fateci sapere cosa ve n’è parso.