Problemi di ricarica wireless per Nexus 4, che fare?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

Il Nexus 4 è indicato da molti come il miglior googlefonino di sempre, sebbene sia afflitto da più di un problema di fondo.

Vi ricordiamo che, sin dal momento della sua presentazione, il dispositivo non è riuscito a fare breccia in ogni angolo del globo per diverse controversie di distribuzione, per le quali Google e LG hanno finito con l’accusarsi l’un l’altra.

Una volta risolti i disagi di fornitura, il Nexus 4 ha mostrato il fianco ad altre problematiche, questa volta legate ad alcune sue caratteristiche peculiari.

Parliamo in primis della sua costruzione in vetro lungo il pannello posteriore, e dell’eccessiva fragilità dimostrata. Alcuni utenti, infatti, hanno raccontato di aver assistito increduli alla frammentazione della cover dopo un urto accidentale da un’altezza minima di appena 5 cm.

Come vi dicevamo, un altro problema che assilla i possessori di Nexus 4 interessa lo stand di ricarica wireless. In molti casi, infatti, il dispositivo stenta a ricaricarsi del tutto, in quanto la basetta non riesce a tenerlo fissato a sé per lungo tempo. Questo, naturalmente, provoca l’interruzione del processo di ricarica, e la possibilità che il Nexus 4 subisca danni una volta staccatosi dallo stand.

Se lo trovate difettoso anche voi, non vi resta che rivolgervi direttamente a Google od a LG per la sua sostituzione.