Rivoluzione per il LED, il design dell’iPad 5 viene modificato


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 potrebbe portare con sé una svolta, soprattutto per quanto concerne lo spessore di un tablet concepito da Apple. E’ su tale aspetto che si è concentrato un recente intervento da parte di Paul Semenza, analista di NPD Display Search, che ha inviato una comunicazione direttamente a CNET.

Secondo lo studioso, più in particolare, la rivoluzione del design legata all’iPad 5 sarà senza ombra di dubbio caratterizzata da una netta riduzione della retroilluminazione del LED, tra l’altro utilizzato comunque del LED più efficienti, rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di toccare con mano in questi anni.

Insomma, nessun sacrificio, relativamente al grado di luminosità, portando comunque ad un minore spessore, proseguendo in un percorso che è stato già avviato, in parte, con l’iPad 3. Curioso, infatti, sottolineare che più di un anno fa si rincorrevano voci simili anche per il suddetto tablet.

Semenza, invece, è a dir poco cauto sia per quanto concerne i tempi di uscita del dispositivo Apple, sia sullo sbarco dei display Sharp sull’iPad 5, considerando che la tecnologia IGZO potrebbe rivelarsi ancora non pronta per un modello di questo tipo.