La nuova canzone di Psy è “Gentleman”: tormentone annunciato o flop del secolo?


INTERAZIONI: 7
Psy

“Gentleman” è il nuovo singolo del coreano Psy, che ha fatto ballare il mondo a ritmo del tormentone “Gangnam Style”.
Il nuovo brano è disponibile da oggi, venerdì 12 aprile, in dowload digitale in tutti gli store di musica online e si prefigge il grande compito di non fallire.

I più scettici stentano a credere che il nuovo pezzo possa bissare il successo mondiale del precedente, ma c’è chi sostiene che – con alle spalle una carriera decennale – l’artista abbia tutte le carte in regola per dominare nuovamente l’estate!
Il videoclip ufficiale del brano, stando a quanto dichiarato, è già stato registrato e sarà – in perfetto stile estivo – dinamico, frizzante e colorato.

 

Come avvenuto per “Gangnam Style” inoltre, all’interno dello stesso videoclip sarà suggerita una coreografia da eseguire sulle note della canzone, pochi e semplici passi di danza da ripetere all’infinito sotto il sole dei mesi più caldi dell’anno.
Nessuna innovazione, apparentemente. Gentleman di PSY sembra voler calcare la strada spianata dal precedente lavoro e andare sul sicuro, verso una direzione già conosciuta. Ma attenzione: non si rischia di lanciare qualcosa di già visto, incapace di attirare nuovamente gli ascoltatori?
Domani, sabato 13 aprile, Psy presenterà per la prima volta dal vivo “Gentleman” in occasione del concerto evento “Happening” che si terrà allo stadio di Seoul (Korea). Sarà la “prova del nove”: come accoglieranno i fan di Psy il nuovo brano? Di fattezze simili al precedente tormentone stenterà a decollare oppure, in perfetta linea con il motto secondo il quale “squadra che vince non si cambia”, metterà a segno un’altra vittoria?