Plagio per il Samsung Galaxy S4: LG Optimus G Pro alle calcagna (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, dalla sua uscita, lo scorso 14 marzo, è diventato il nuovo punto di riferimento per tutti gli smartphone di fascia alta, non da ultimo l’LG Optimus G Pro.

In particolare, la guerra tra questi due device, particolarmente accesa, si sta sviluppando anche sulla base dell’evidente plagio di alcune funzioni da parte del produttore LG.

Dato il successo, già misurabile sulle prevendite, del Samsung Galaxy S4, dovuto soprattutto ad alcuni suoi plus software rivoluzionari, l’azienda rivale ha pensato bene di rendere disponibile, al più presto, un Value Pack che equipari, sotto molti aspetti, i due smartphone.

Ci riferiamo a tre feautures già presenti sul Samsung Galaxy S4, in particolare: Smart Video, Dual Camera e Pause & Resume Recording. Per la prima funzione intendiamo l’ormai famosa possibilità di bloccare e far ripartire la visualizzazione di un filmato solo sulla base del movimento degli occhi. Distogliendo lo sguardo dallo schermo e semplicemente chiudendo le palpebre, in effetti. è possibile arrestare un clip.

Altra tecnologia, poi, è la possibilità di effettuare contemporaneamente due scatti con la fotocamera frontale e con quella principale, avendo come risultato una nuova e originale immagine.  Ancora un’altra caratteristica  plagiata del Samsung Galaxy S4, infine, è quella che consente di registrare un video e metterlo in pausa quante volte vogliamo, ottenendo come risultato un unico file e non più video di cui poi, effettuare un montaggio.

Vi lasciamo al video in cui vendono mostrate le funzionalità del Samsung Galaxy S4 sull’LG Optimus G Pro: basterà un value pack a far preferire il secondo device al primo?

http://youtu.be/BrJ9HKhfSgU