Michael J. Fox: torna in tv in una sit-com autobiografica


INTERAZIONI: 22
Michael J. Fox torna in una sit-com
Michael J. Fox torna in una sit-com

Michael J. Fox torna all’emittente che l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo con Casa Keaton (noto serial del 1982), la NBC.

Il51enne attore porterà nel piccolo schermo una nuova serie che lo vedrà protagonista e produttore esecutivo.

Il nuovo progetto, ancora senza nome, che avrà dei risvolti autobiografici, ha già ricevuto dal canale statunitense l’ordine per 22 episodi.

Michael J. Fox interpreterà il conduttore televisivo newyorchese Mike Burnaby marito e padre di tre figli, che, oltre alla famiglia,  deve barcamenarsi tra la carriera e la malattia del morbo di Parkinson. Sì, per chi non lo sapesse ancora, a Michael J. Fox è stata diagnosticata nel 1991, e l’attore ha deciso di rendere la notizia pubblica nel ‘98.

Intervistato da Access Hollywood, Fox ha dichiarato di non avere scelta sulla sua malattia, si tratta della sua vita e un modo di affrontarla era quello di sedersi e dire ok, avrò a che fare con questo, e sarà così e così e non sarò più in grado di fare questo e quello… ma adesso invece si è trasformato più in cosa posso fare adesso? E la risposta che si è dato è stata che ama recitare e finché le persone glielo permetteranno e gli dedicheranno il loro tempo lui potrà continuare a farlo.

Quindi è proprio quello che sta facendo adesso e si butta di nuovo nella mischia con la nuova comedy, sì di genere autobiografico ma anche con diverse finzioni, ci tiene a precisarlo l’attore perché non vorrebbe che i suoi figli pensassero che ogni volta che un ragazzo fa qualcosa di stupido nello show ci siano dei riferimenti a loro!