Problema batteria per il Sony Xperia Z? Cosa succede allo Stamina Mode


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z, come già saprete, è il top di gamma dell’azienda giapponese che, negli ultimi mesi, sta tentando di combattere la sua battaglia con i titani del settore, in particolare i device Samsung ed Apple.

Tra i suoi plus messi in luce dall’azienda produttrioce, c’è il cosiddetto “Stamina Mode”, tecnologia in grado di preservare la carica dello smartphone, otimizzabone il suo utilizzo.

Ebbene, proprio questa funzione del Sony Xperiqa Z è attualmente sotto i riflettori per una serie di presunti problemi riscontrati dopo  un aggiornamento minore dello smartphone.

In effetti, leggendo una serie di articoli e commenti su alcuni forum di settore, avremmo riscontrato delle esperienze negative relative proprio allo Stamina Mode. La migliore autonomia del Sony Xoeria Z sarebbe stata, in qualche modo, compromessa rispetto al primo utilizzo dopo l’acquisto.

Per essere certi che un problema reale ci sia, intanto, consigliamo a tutti i possessori di un Sony Xperia Z di completare un intero ciclo di ricarica prima di poter valutare se lo Stamina Mode non funzioni più correttamente. Solo in questo modo, sarà possibile trarre le prime conclusioni oggettive.

Chiediamo ai nostri lettori, dunque, la loro collaborazione. Siete in possesso di un Sony Xperia Z e avete riscontratto delle anomalie sulla durata della batteria?