iPhone 5 sconfitto da Lumia 720 quanto a batteria e display


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

iPhone 5 subito al confronto con quello che potrebbe diventare uno dei top di gamma per Nokia, vale a dire il cosiddetto Nokia Lumia 720, atteso sul mercato entro la fine del mese di aprile e dall’interessante rapporto tra qualità e prezzo, come del resto impone un trend di mercato largamente favorevole ai modelli Apple e Android.

Nonostante la differenza sostanziale di prezzo (l’iPhone 5 è acquistabile a circa 600 euro in Rete, mentre il Nokia Lumia 720 dovrebbe essere commercializzato a poco meno di 350 euro), dal punto di vista del processore il gap è abbastanza risicato: il modello Apple, più in particolare, può contare su un chip dual core da 1.3 GHz, quello finlandese, invece, sul processore dual core da 1 GHz.

A sorpresa, invece, risulta essere decisamente più capiente la batteria del Nokia Lumia 720 (2000 mAh), se confrontata con quella dell’iPhone 5 (1434 mAh). Inevitabile che il peso dello smartphone Windows Phone sia leggermente superiore a quello del suo antagonista, anche per l’utilizzo di un display da 4,3 pollici, mentre l’iPhone 5 ha segnato la svolta dei 4 pollici per Apple.

Particolarmente complesso, infine, il discorso fotocamera: quella dell’iPhone 5 è di 8 megapixel, con un’elevata risoluzione max delle foto (3264×2448), quella del Nokia Lumia 720 è da 6,7 megapixel, con il cruciale supporto della tecnologia Carl Zeiss.

Insomma, iPhone 5 vs Nokia Lumia 720 pare essere un confronto molto più equilibrato di quanto si possa pensare.