HTC One vs Nokia Lumia 920: la fotocamera migliore in ripresa notturna e diurna (video)


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

L’HTC One ha, tra i suoi punti di forza, certamente la sua fotocamera dotata di stabilizzatore ottico, plus molto apprezzato dagli esperti ma anche dai consumatori finali.

Lo smartphone è stato già comparato ad un altro device dotato di questa tecnologia, ossia il Nokia Lumia 920. La battaglia, tuttavia è ancora aperta e a questo proposito, oggi, vi proponiamo un nuovo videoconfronto appena pubblicato dal noto sito GSM Arena.

In realtà il confronto, a sua volta, è stato il frutto del lavoro di un altro noto sito di tecnologia, ossia  Anandtech  Gli esperti del blog hanno preso sia l’HTC One che il suo concorrente, ponendoli su un braccio di metallo, per garantirgli la stessa identica visuale, con riprese, è chiaro, effettuate simultaneamente.

Una prima prova test è stata effettuate durante il giorno. In questo caso, riteniamo che lo stabilizzatore ottico registri risultati leggermente migliori sull’HTC One rispetto al Nokia Lumia 920, anche se il risultatio finale è abbastanza equiparabile. A voi la visione:

La prospettiva sembra essere riconfermata nelle riprese in notturna. Lo scenario del filmato è sempre lo stesso, ma in questo caso, il distacco dell’HTC One rispetto al Nokia Lumia 920 ci sembra maggiore, soprattutto in riferimento alla nitidezza e chiarezza di immagini. Ecco il breve clip:

Ancora una volta, vi abbiamo presentato delle prove oggettive della differenze di resa della fotocamera tra i due device: concordate con la nostra opinione sulla superiorità, almeno in notturna, abbastanza netta dell’HTC One oppiure considerate, al contrario, migliore il Nokia Lumia 920?