
Si è tenuta questa mattina a Roma la conferenza stampa sulla fase serale del programma “Amici”. Vi ricordiamo che la prima puntata del serale, registrata il 30 marzo, sarà in onda domani sera su canale 5. A proposito della decisione della differita, Maria De Filippi ha spiegato ai giornalisti che la fase serale quest’anno non è mai stata prevista in diretta.
Inizialmente si pensava di registrare la puntata il sabato pomeriggio per poi mandarla in onda poche ore dopo in prima serata, ma ciò non è stato possibile a causa degli inconciliabili impegni dei coach.
Eliminata l’orchestra e cancellate le finali all’Arena di Verona: la dodicesima edizione di Amici prosegue “A risparmio”, tagliando ogni spesa superflua.
Sviscerato il problema della differita, la conduttrice ha affrontato la seconda questione, che negli scorsi giorni è stata causa di numerose polemiche: il televoto.
La De Filippi ha spiegato che il meccanismo spesso era visto come un elemento negativo e quindi ha voluto adeguarsi, limitandolo. Persino il Festival di Sanremo ha limitato l’influenza del televoto sui vincitori, perché Amici non può prendere la stessa decisione? Maria rassicura comunque i fan degli allievi in gara che potranno tornare a supportare i propri preferiti nel corso delle semifinali e della finale, ma fino a quel momento saranno i coach e la commissione a decidere chi salvare.
La conferenza stampa ha fornito anche qualche anticipazione sugli ospiti attesi nella seconda puntata del serale, registrata domani. Interverrà Don Luigi Ciotti e, non si sa ancora in quale puntata, Renato Zero.
Nessuna conferma al momento è pervenuta sulla presenza dei Modà in studio.
Giorgio effettivamente tu hai ragione ma bisogna pur dire che la colpa non è di Emma bensì della produzione che accetta sfide fra allievi e coach!
per essere un programma valido deve rientrare angela semeraro che per me,mamma e nonna era il vero talento di quest’anno da far venire i brividi altro che emanuele di lui ce ne sono tanti di angela no è unica e speciale e arriva davvero al cuore con la sua voce…maria fai di tutto perchè possa reinserirsi tu che fai i miracoli che vuoi bene ai ragazzi,io sono solo una telespettatrice non ho interessi familiari per tale ragazza…….