Il Jailbreak iOS 6.1.3. secondo Pod2g: gli hacker a lavoro per il downgrade a iOS 6.1.2


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3., lo sappiamo con certezza, per quanto possibile,  non verrà rilasciato. Nonostante le molte raccomandazioni degli hacker, per esigenze specifiche, sono in molti ad aver aggiornato il fiormware, restando, così,a secco di Cidya e dei suoi indispensabili tweak.

Se, sotto questo aspetto, il downgrade ad iOS 6.1.2. , almeno inizialmente, dall’hacker Pod2g era stato definito come inutile per recuperare la procedura di sblocco, ora, in tal senso, possiamo registrare delle interessanti novità.

E’ proprio il noto esperto della scena del jailbreak iOS 6.1.3. e precedenti ad affermare, dopo la domanda insistente di un suo follower, che il team sta lavorando affinchè il downgrade a iOS 6.1.2.  possa garantire anche il ripristino alla procedura di sblocco. In particolare, proprio dal social network, ci è giunta notizia del fatto che un altro componente del team Evad3rs sta lavorando per raggiungere un risultato in tal senso.

Insomma, se non sarà possibile un jailbreak iOS 6.1.3., dunque, a molti possessori di iPhone , resterà la possibilità di effetuare il downgrade e vedere riconfermati i benefici del tool di sblocco, secondo gli ultimi dati, adottato da ben 18 milioni di persone in tutto il mondo.

Come raccontato ieri, tuttavia, per il jailbreak iOS 6.1.3. ci attendiamo ancora qualche colpo di scena o comunque qualche  nuova delucidazione, la prossima settimana alla conferenza HITB 2013 di Amsterdam. Naturalmente, ve ne daremo conto.

Aggiornamento 12:30 – Fatta eccezione per Pod2g, tutti gli altri hacker mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda jailbreak iOS 6.1.3. I loro account Twitter tacciano, lasciando la comunità dei possessori di un device Apple senza alcuna informazione.