Uscita dell’iPad 5 più probabile ad aprile che a maggio


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 in uscita ad aprile, piuttosto che a maggio? A differenza di quanto riportato nei giorni scorsi, infatti, sono aumentate in modo deciso le fonti americane che hanno un approccio di questo tipo sul tema, come del resto ha affermato di recente anche Gottamobile, che raramente si sbilancia a caso in contesti simili.

Tutto nasce dal fatto che un importante evento come il WWDC 2013 dovrebbe essere in programma già nel primo scorcio del mese di giugno, consigliando a Apple di anticipare l’appuntamento per l’iPad 5, in modo tale da creare la giusta separazione tra le due date. Rene Ritchie, analista di iMore, ha poi gettato benzina sul fuoco, facendo presente di aver ascoltato da diverse fonti che un evento pare sia previsto proprio per il mese di aprile, e che si focalizzerà, con ogni probabilità, sul nuovo iPad 5 da 9,7 pollici, ormai pronto.

Si tratterebbe di un’ulteriore mossa a sorpresa da parte di Apple, che andrebbe ulteriormente a snellire i tempi di produzione di un tablet che, a quanto pare, ha richiesto meno tempo di quanto si potesse pensare, pur di dare una risposta ad Android.