Ottimizzare il Nexus 4: il nuovo vademecum di Android Authority (video)


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è considerato, da molti, un buon telefono tenendo conto anche del so prezzo, abbastanza abbordabile rispetto ad alcuni top di gamma. Per ottimizzare le sue prestazioni, Android Authority ha diramato un nuovo video che suggerisce una serie di 11 interessanti consigli al riguardo.

Alla fine del nostro articolo, potete visionare il filmato che spiega glin 11 passaggi fondamentali per migliorare il proprio device: step che, tuttavia, vi elencheremo anche qui di seguito.

1. Proteggere

Il Nexus 4, nonostante l’impiego del Gorilla Glass risulta essere abbastanza fragile e anche abbastanza scivoloso visto la sua scocca posteriore liscia. Fondamentale, è dunque proteggerlo con le relative cover e film protettivi del display.

2. Ricarica wireless

Questo è un suggerimento valido soprattutto per i possessori di un Nexus 4 in paesi come gli Stati Uniti dove è possibile acquistare,direttamente su Google Play, il kit per la ricarica wireless: molto utile, consente di abbandonare, definitivamente, gli scomodi fili.

3. Blocco schermo

Dopo l’aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2., è possibile utilizzare una funzione molto utile, ossia consentire l’utilizzo di alcuni specifici widget anche con schermo bloccato: pensiamo, ad esempio, all’utilizzo della fotocamera e del calendario.

4. Strumento di cattura

Sempre grazie all’ultima versione di Android, con il Nexus 4, è possibile catturare l’immagine presente sul display, premendo contemporaneamente il tasto di accensione e quello del volume.

5. Impostazioni rapide

Sempre grazie all’ultimo update, con il Nexus 4 è possibile accedere direttamente a tutta una serie di funzioni rapide come la luminosità dello schermo e l’impostazione della modalità aereo: per visualizzarle basta scorrere verso il basso, con due dita, la schermata delle notifiche.

6. Mantenere il display pulito

Ci riferiamo all’incredibile proliferare di icone di applicazioni sulla shermata home, ogni volta che salviamo un nuovo contenuto da Google Play: entrando nello store di Mountain View, è possibile deselezionare la loro comparsa automatica.

7. Instagram

Il Nexus 4, all’interno della galleria immagini, abilita Instagram permettendo di applicare filtri alle foto e fare delle piccole modifiche altrimenti possibili solo con un editor di immagini.

8. Street View

L’esperienza di Street View con il Nexus 4 è potenziata, con molte possibilità di personalizzazione, anche in 3D.

9.  Google Voice

Insegnare a pronunciare i nomi difficili a Google Voice, sul proprio Nexus 4, potrebbe essere divertente, oltre che, naturalmente, utile.

10. Google Now

E’ consigliabile utilizzare Google Now come un vero assistente personale per verificare le condizioni meteo come quelle del traffico o più in generale, far apparire sul display del Nexus 4 le informazioni specifiche che stiamo ricercando.

11. Daydream

Sul Nexus 4, è’ possibile impostare la modalità DayDream: si tratta di un salva schermo che consente, tuttavia, alcune funzioni base come la sveglia e lo slide di immagini e foto.

Vi lasciamo, ora, al video preannunciato ad inizio articolo. Pensate di applicare uno o più di questi consigli sul vostro Nexus 4?

http://youtu.be/EU-4dpYAZes